Corsa a 3 per il nuovo centrocampista della Juventus

centrocampista della Juventus

centrocampista della Juventus

Il calciomercato della Vecchia Signora sta per entrare nella sua fase più calda. L’interesse della Juventus per Granit Xhaka affonda le radici in precise necessità tecniche e in una chiara richiesta di mister Igor Tudor. L’allenatore bianconero ha infatti esplicitamente domandato un centrocampista di grande esperienza, in grado di incidere in entrambe le fasi di gioco e di elevare il livello qualitativo del reparto.

Il calciatore del Bayer Leverkusen risponde perfettamente a questi requisiti. Con i suoi 32 anni, Xhaka vanta una carriera ricca di esperienze significative tra Basilea, Arsenal e, più recentemente, il Leverkusen, dove ha contribuito in modo determinante alla storica conquista della Bundesliga sotto la guida di Xabi Alonso.

centrocampista della Juventus
centrocampista della Juventus

Xhaka non è l’unico obiettivo per il centrocampo della Juventus

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sta cercando di rinforzare il proprio centrocampo e, oltre ai nomi di Sandro Tonali e Davide Frattesi, spunta con forza l’ipotesi Granit Xhaka del Bayer Leverkusen. Il centrocampista svizzero, già seguito dal Milan nelle scorse settimane, viene considerato un profilo esperto, funzionale e dal costo contenuto.

La “rivoluzione” del centrocampo attuata un anno fa non ha dato i frutti sperati, e alla Continassa si preparano a intervenire con almeno un nuovo acquisto, forse due. La priorità per il tecnico Igor Tudor è un mediano duttile, dinamico e capace in entrambe le fasi di gioco.

Nonostante il “sogno” continui a essere Sandro Tonali del Newcastle, la trattativa per l’azzurro si fa ogni giorno più complessa. Per questo motivo, gli occhi della dirigenza bianconera sono ora puntati su Xhaka. A 32 anni, lo svizzero vanta una notevole esperienza e un importante spessore internazionale. Si stima che potrebbero bastare 12-15 milioni di euro per convincere il Bayer Leverkusen a cedere l’ex Basilea.

Insomma, pare si sia creata una vera e propria corsa a tre per il nuovo centrocampista della Juventus.