La Juve ora si spazientisce: almeno 3 esuberi bloccano il mercato

Weah in uscita dalla Juve
La Juve ora non ne può più con gli esuberi in rosa, a maggior ragione se consideriamo che almeno tre nomi stanno bloccando potenziali operazioni in entrata per i bianconeri. Il calciomercato della Juventus sta incontrando diverse difficoltà, con il club che fatica a sbloccare le trattative in entrata. Questo stallo è principalmente dovuto alla necessità di generare fondi tramite la cessione di alcuni giocatori.
Tutti gli esuberi in casa Juve
Il direttore generale Comolli sta cercando di piazzare elementi importanti come Douglas Luiz, Dusan Vlahovic e Timothy Weah. La loro partenza, nelle intenzioni del dirigente, dovrebbe fruttare circa 90 milioni di euro, una somma cruciale per finanziare i nuovi acquisti.
Al momento, l’obiettivo principale per rafforzare la squadra resta Kolo Muani, ma senza le cessioni necessarie, ogni trattativa è bloccata. La Juventus si trova quindi in una fase di attesa, sperando di concretizzare le uscite per dare il via alla propria campagna acquisti.
Altri nomi che la Juve proprio non riesce a piazzare
Dopo giorni di assenza ingiustificata dal ritiro, Douglas Luiz è tornato a Torino e si è parzialmente riunito ai compagni per l’allenamento pomeridiano. Il centrocampista brasiliano ha presentato le sue scuse alla dirigenza, allo staff e alla squadra, chiudendo così il “caso” interno. La società ha risposto con una multa, che si stima attorno ai 38-40 mila euro, pari al 5% minimo dello stipendio lordo mensile, come previsto dal regolamento.
Nonostante il rientro e le scuse, il futuro di Douglas Luiz alla Juventus resta incerto. Il giocatore è ancora sul mercato e il suo desiderio è quello di tornare in Premier League. La Juventus lo valuta 40 milioni di euro e punta a una cessione a titolo definitivo. In alternativa, il club prenderebbe in considerazione un prestito con obbligo di riscatto, mentre un prestito con semplice diritto di riscatto sembra meno probabile al momento.
L’interesse da parte di Everton, West Ham e Nottingham Forest è concreto, ma finora nessuna di queste squadre ha formalizzato un’offerta. L’unico tentativo registrato è stato quello del Fenerbahçe di Mourinho, prontamente rifiutato da Douglas Luiz, fermamente intenzionato a tornare in Inghilterra.
