Motta non trova squadra: resta pagato dalla Juventus

Juventus, scelta interna per il post Thiago Motta

Addio Motta, nuovo corso per la Juve (Ansa) Juvemagazine.it

Il Calcio è davvero strano. Oggi sei l’allenatore più ricercato sul mercato e a distanza di pochi mesi le richieste scompaiono. E’ quanto sembra accadere all’ex allenatore della Juventus Thiago Motta.

La Juve lo corteggiò dopo la bella annata al Bologna convinta di aver trovato l’uomo giusto per un gioco allo stesso tempo vincente e divertente.

Motta fu subito determinante nelle scelte e molti giocatori vennero messi alla porta perchè fuori dai suoi progetti. Fra gli addii più dolorosi quello dell’ex Capitano Danilo. Mentre fra i più gravi certamente la perdita di Huijsen. letteralmente regalato.

Oggi la Juve paga ancora la scelta di aver puntato su Thiago Motta. Dopo un’annata letteralmente fallimentare salvata in extremis da Tudor con il quarto posto e una rosa depauperata nel valore, oggi si ritrova ad avere ancora Motta a stipendio dato che Giuntoli lo bloccò per più anni.

E non sembra che ci siano molte richieste per Motta quando siamo già alle porte del nuovo campionato ma lui è ancora a casa stipendiato dalla Juventus.

Chiaramente Motta starà valutando quale possa essere la sua nuova esperienza in maniera speculare per non imbattersi in un nuovo fallimento. Fra l’altro dopo aver allenato la Juve difficile accontentarsi e ripartire da squadre minori.