Retroscena sulla mancata permanenza di Renato Veiga alla Juventus

Renato Veiga

Renato Veiga

Il Chelsea non ha intenzione di svendere Renato Veiga. I Blues valutano il giovane difensore oltre 40 milioni di euro e hanno già avviato contatti con diversi club europei interessati. L’obiettivo è realizzare una plusvalenza significativa, mentre Veiga, che a soli 21 anni è considerato una delle promesse più brillanti del calcio europeo, cerca una squadra dove poter giocare con continuità ed essere protagonista.

Dotato di tecnica, visione di gioco e grande versatilità, Veiga può essere impiegato in diverse posizioni a centrocampo, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di top club in vista della prossima stagione. Al momento non è stato raggiunto alcun accordo, ma il futuro di Veiga potrebbe decidersi nelle prossime settimane. Se dovesse arrivare un’offerta convincente per il Chelsea e per il giocatore, la sua partenza da Stamford Bridge diventerebbe molto probabile. La Juventus, a causa della richiesta superiore ai 40 milioni, non ha avanzato offerte.

Renato Veiga
Renato Veiga

La mancata permanenza di Renato Veiga ha fatto arrabbiare i tifosi della Juventus

I tifosi bianconeri non l’hanno presa bene. Acquistato la scorsa estate dal Basilea per 12 milioni di sterline, Renato Veiga non è riuscito a imporsi nella rosa del Chelsea sotto la guida di Enzo Maresca, e secondo le indiscrezioni non sarà confermato per la stagione 2025-26. Dopo sole 7 presenze in Premier League e alcune apparizioni in UEFA Conference League, il difensore portoghese è ora in cerca di una nuova squadra.

La svolta per Veiga è arrivata nella seconda metà della stagione, grazie al prestito alla Juventus. Qui, è finalmente riuscito a convincere, conquistando una titolarità regolare e contribuendo in modo significativo alla qualificazione del club torinese in Champions League. Questa performance consente al Chelsea di sperare in una cospicua plusvalenza, sulla scia di quanto realizzato con la recente cessione di Noni Madueke all’Arsenal per 55 milioni di euro. L’Atletico Madrid, tra i club interessati, dovrà agire rapidamente e con un’offerta convincente per superare la concorrenza.