Salutare Mbangula per tenere Kostic: Tudor ci pensa

Juventus, Motta ha i giorni contati

Il possibile sostituto di Motta è Tudor (ANSA) - Juvemagazine.it

Per i Mondiali per club la Juve ha rivisto in campo quella che fino a qualche tempo fa sembrava una macchina da cross. Stiamo parlando di Kostic che si è messo subito a servizio di Tudor con umiltà e serietà.

A quanto pare l’allenatore bianconero è rimasto ben impressionato dal giocatore sulla fascia sarebbe orientato a confermarne la permanenza. Oltre alle doti di impegno e serietà, Tudor avrebbe apprezzato la sua capacità di ripiegare sulla fascia per aiutare la squadra anche in fase difensiva.

Ma tenere Kostic equivarrebbe a mettere sul mercato il giovane Mbangula. L’esterno ha dalla sua la giovane età e la grande propensione offensiva. Ma rispetto a Kostic da meno garanzie in fase di ripiego.

Certo Mbangula è più avvezzo a saltare l’uomo e ad andare al tiro. A questo punto l’ultima parola spetterà a Tudor che deve cercare di costruire una squadra equilibrata. La Juve ha dimostrato di essere molto fragile in difesa e i giocatori più avanzati saranno chiamati a dare una mano.

La speranza è che il ritorno di Bremer possa dare maggiore tranquillità a un reparto che non pare adeguato a fermare gli avversari di livello.

Il calcio mercato è nel vivo e adesso si costruisce il futuro.