La Juve ha ceduto Luiz a 30 milioni: era stato acquistato a 50

La Juve smonta un altro pezzo dell’era Giuntoli e si tratta di quello che era stato considerato il colpo più prestigioso della scorsa stagione.
Quanto meno questa era l’idea durante l’estate. Poi le cose sono andate diversamente e Douglas Luiz fra infortuni e brutte prestazioni non è stato mai nemmeno di aiuto alla squadra.
Così il faro di centrocampo costato ben 50 milioni se ne va dopo un anno alla velocità di una meteora. Nel calcio italiano saranno tutti contenti perché la Juve lo vende 20 milioni in meno dopo solo 12 mesi, altro che plusvalenze e punti di penalizzazione.
E dire che fino a qualche ora fa la notizia era che Comolli aveva rigettato l’offerta di soli 35 milioni ritenendola troppo bassa.
Oggi, invece, la Juve preferisce incassarne anche soli 30 e chiudere questo capitolo. Douglas Luiz torna in Inghilterra al Nottingham Forest. E dire che proprio nell’ultima gara aveva dato segnali di vita con gol e assist.
Per chi lo aveva seguito in Premier forse era giusto dargli un’altra chance. Ma certamente avrà influito il desiderio del calciatore di tornare alla sua Premier.
Da capire se questi 30 milioni potranno bastare per trovare quello che al momento alla Juve manca, un centrocampista, nel senso letterale del termine.
