Cesari spegne le proteste interiste: regolare il gol del 4-3

Cesari

Cesari convalida il gol della Juventus

Cesari ha smontato le velleità dei tifosi interisti, propensi a spingere la tesi secondo cui il gol del 4-3 della Juventus maturato sabato scorso sarebbe stato viziato da un fallo di Thuram (quello bianconero) nei confronti di Bonny. L’ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato, durante un’apparizione a Mediaset, il controverso episodio tra Thuram e Bonny che ha preceduto il gol decisivo di Adzic nel match Juventus-Inter.

Cesari ha sottolineato che, al 91′ minuto, l’arbitro Colombo aveva già l’intenzione di fischiare, come dimostra il fatto che avesse portato il fischietto alla bocca prima ancora del tiro. L’Inter ha protestato vivacemente, sostenendo che ci fosse un fallo sull’attaccante Bonny, rimasto a terra.

Cosa ha detto Cesari sul possibile fallo di Thuram nei confronti di Bonny

L’ex fischietto ha spiegato che, trovandosi molto vicino all’azione, Colombo stava osservando la palla e le spalle dei due giocatori, non potendo quindi vedere chiaramente il contatto sul volto. Il braccio destro di Thuram, infatti, ha toccato il viso di Bonny, seguito poi da un tocco sulla palla da dietro.

Secondo Cesari, la situazione era complessa e l’errore principale è stato non aver chiamato l’arbitro al monitor per rivedere l’azione. Sebbene Cesari sostenga che il contatto non fosse falloso, ritiene che la decisione finale avrebbe dovuto essere presa dall’arbitro in campo e non dal VAR.

Anche Marelli la vede come Cesari sul gol del 4-3 segnato dalla Juventus

Durante la trasmissione DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli ha esaminato l’episodio del contatto tra Khephren Thuram e Bonny che ha preceduto il gol decisivo in Juventus-Inter. Secondo l’analisi di Marelli, il VAR ha correttamente valutato l’episodio e ha giudicato il contatto irrilevante. Il tocco di Thuram sul volto di Bonny è stato ritenuto leggerissimo e non sufficiente per annullare la rete, una decisione che l’esperto arbitrale ha definito corretta in base al regolamento. Pertanto, il gol di Adzic è stato convalidato.