Vlahovic attratto dall’Inter: servono dei chiarimenti

Vlahovic

Vlahovic seguito dall'Inter

Vlahovic sarebbe attratto dall’Inter in vista della prossima stagione, con la prospettiva di partire a 0 dal club biianconero, ma evidentemente servono dei chiarimenti oggi. Dusan Vlahović è rimasto alla Juventus, ottenendo ciò che voleva: non essere ceduto in estate. Il suo obiettivo è di lasciare Torino a parametro zero alla scadenza del contratto, ma la situazione potrebbe cambiare già a gennaio. La Juventus, infatti, cercherà di spingere nuovamente per una sua cessione, al fine di risparmiare circa sei mesi di stipendio e incassare una cifra dalla vendita.

L’opzione Premier League e le richieste del giocatore

L’obiettivo principale del giocatore e del suo entourage rimane la Premier League, dove sperano di trovare una squadra disposta a garantirgli un contratto da top player. Le richieste economiche sono alte: uno stipendio annuo vicino ai 12 milioni di euro, cifra che percepisce attualmente alla Juventus, più un sostanzioso bonus alla firma di circa 10 milioni di euro.

Oltre all’interesse del Milan, la notizia più sorprendente riguarda i contatti avuti con l’Inter. Secondo la giornalista Fabiana Della Valle, i dirigenti nerazzurri, con in testa Beppe Marotta, hanno sondato il terreno con l’entourage di Vlahović durante l’estate per un possibile approdo a Milano a fine stagione a parametro zero. L’ostacolo principale in questo scenario rimane lo stipendio, dato che solo Lautaro Martínez e Marcus Thuram (grazie al Decreto Crescita) percepiscono cifre simili a quelle richieste dal serbo.

Vlahović e i suoi agenti hanno dimostrato grande apertura nei confronti di un possibile trasferimento, accogliendo con favore i contatti con l’Inter e con il Milan. Le parti, pur non avendo ancora intavolato una vera e propria trattativa, hanno mostrato la disponibilità a valutare le proposte. La corsa per accaparrarsi l’attaccante serbo è quindi ancora aperta su diversi fronti. La stagione 2025/2026 sarà un anno cruciale per il futuro di Vlahović, sia in campo che sul mercato.