Uragano in panchina, Tudor potrebbe lasciare: pre-allertato il sostituto

Igor Tudor in panchina (ANSA) - Juvemagazine.it
La sconfitta di domenica contro il Como, nella prima di tre partite toste che questa settimana vedranno la Juve affrontare anche Real Madrid e Lazio, ha lasciato inevitabili scosse nell’ambiente bianconero. Come spesso accade in questi casi, il principale bersaglio delle critiche è stato Igor Tudor, già nel mirino dei tifosi dopo la serie di pareggi deludenti con cui la squadra era arrivata alla seconda pausa della stagione.
Alla Continassa nessuno, almeno per ora, sta pensando a un cambio in panchina. Però la posizione di Tudor resta un tema caldo: la dirigenza sta osservando da vicino il suo lavoro e valutando se la squadra possa davvero crescere con lui o se, invece, serva dare una svolta. A confermare questa idea è stato poco fa Matteo Moretto, esperto di mercato, dopo le prime voci uscite già ieri. Secondo lui, la Juventus starebbe pensando a un allenatore “traghettatore”, cioè qualcuno che possa guidare la squadra per ottenere subito risultati, e poi, a fine stagione, decidere con calma su chi puntare davvero per il futuro.
Il futuro di Tudor è ancora tutto da scrivere. Tra i possibili sostituti c’è anche Raffaele Palladino, libero dopo la fine della sua avventura con la Fiorentina. Ma non è l’unico nome sul tavolo: Comolli e il suo team stanno valutando più opzioni, e la loro scelta, anche se Tudor dovesse restare, potrebbe influenzare anche quella del nuovo direttore sportivo, che la Juventus deve ancora decidere.
