Solo 6 mesi alla Juve: David cambia club, per Gennaio è tutto fatto

Jonathan David Juve

Manca poco all’apertura del mercato invernale e la Juve si prepara a essere una delle protagoniste. Spalletti vuole almeno due rinforzi importanti, soprattutto un regista che possa dare equilibrio e qualità al centrocampo. Tutto però potrebbe muoversi ancora di più se ci saranno cessioni, magari anche di qualche nome pesante.

Tra le possibili cessioni “illustri” c’è quella di Jonathan David, finora una delle mosse meno riuscite di Comolli e soci, insieme a Openda. Il canadese è stato preso a zero (ma con ben 12 milioni di commissioni) e non ha ancora ripagato le aspettative dopo una trattativa lunga e complessa. Forse si è preteso troppo rispetto al reale valore del giocatore. In Spagna, intanto, già si parla di una sua possibile partenza a gennaio.

Secondo Fichajes.net, Jonathan David ha già diverse squadre interessate. In Spagna parlano addirittura di Bayern Monaco e Tottenham, che lo starebbero valutando come rinforzo per l’attacco. Entrambi i club cercano un’alternativa in più nel reparto avanzato.

La Juve potrebbe pensare di vendere Jonathan David solo con il via libera di Spalletti e davanti a un’offerta davvero importante. Sarebbe una plusvalenza sicura, ma l’addio costringerebbe il club a muoversi in fretta per trovare un nuovo attaccante sul mercato.

Vedremo come andrà a finire questo intreccio di mercato, tra possibili cessioni e nuovi arrivi pronti a scuotere l’ambiente bianconero. Intanto, l’attenzione si sposta sul campo: Luciano Spalletti è pronto al suo debutto europeo sulla panchina della Juventus, in una sfida fondamentale all’Allianz Stadium contro lo Sporting Lisbona. Servono punti per riaccendere le speranze di qualificazione ai playoff, e le buone notizie non mancano, Yildiz è tornato a disposizione e in attacco Vlahovic resta il punto fermo. Ora tocca alla Juve dimostrare di esserci, in campo e sul mercato.