Toth nel mirino della Juve: il talento da 15 milioni che potrebbe arrivare a Gennaio

La Juventus dovrà sicuramente investire molto sul centrocampo nelle prossime finestre di mercato. Negli ultimi giorni è spuntato un nome nuovo: quello di Alex Toth, giovane centrocampista ungherese del Ferencvaros. Secondo alcune voci arrivate dalla Germania e riportate da Tuttosport, il giocatore sarebbe entrato nel mirino dei bianconeri, sempre attenti a scovare talenti prima che diventino troppo costosi o richiesti da altri club.
Alex Toth è nato nel 2005 e ha compiuto i 20 anni lo scorso ottobre. Nonostante sia molto giovane, ha già mostrato il suo talento in palcoscenici importanti come l’Europa League. Originario di Budapest, Toth gioca come centrocampista centrale e nella stagione passata è stato promosso in prima squadra dal Ferencváros, dopo aver trascorso due stagioni nella seconda squadra del club ungherese.
In questa stagione Toth ha già giocato 19 partite, segnando due gol e servendo 5 assist, uno dei quali in Europa League. È ormai un titolare fisso della squadra, dopo che già l’anno scorso aveva iniziato a ritagliarsi il suo spazio. Nella scorsa stagione, infatti, in 17 presenze in campionato aveva messo a segno due gol e ben 8 assist, confermando le sue ottime qualità tecniche. Toth è diventato importante anche per la Nazionale ungherese. Ha debuttato a marzo con la squadra di Marco Rossi e da allora ha già collezionato 9 presenze.
Toth non interessa solo alla Juventus, che lo vede come un giovane di grande prospettiva ma già pronto per dare una mano subito. Sul centrocampista ungherese, infatti, ci sono anche molti dei principali club della Bundesliga. Secondo Tuttosport, Bayer Leverkusen e Lipsia lo stanno osservando da vicino, mentre Bayern Monaco e Borussia Dortmund potrebbero entrare presto nella corsa. Insomma, la concorrenza non manca. Se la Juventus vuole davvero provarci, dovrà muoversi in anticipo.
Ogni settimana che passa, il valore di Toth sembra destinato a salire. Più gioca e più attira attenzione, e questo porta sempre più squadre a interessarsi a lui. Il risultato è un aumento del prezzo, che al momento si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Per la Juventus non sarebbe il grande colpo dell’estate, soprattutto perché a centrocampo ci si aspetta un investimento più pesante, ma sarebbe comunque un affare dal costo contenuto, con uno stipendio basso, che potrebbe mettere d’accordo un po’ tutti nell’ambiente bianconero.
