Esterni da scegliere per Napoli-Juve: le opzioni di Spalletti

In vista di Napoli-Juventus, Spalletti deve prendere una decisione importante sulle fasce, dove c’è ancora qualche dubbio da sciogliere. Intanto in casa Juventus continuano i preparativi per il big match di domenica sera al Maradona, una supersfida valida per la 14ª giornata di Serie A. A tre giorni dalla gara contro i campioni d’Italia, Luciano Spalletti sta valutando quale possa essere la formazione migliore da schierare contro la squadra di Antonio Conte.
Il tecnico di Certaldo potrebbe trovarsi davanti a un vero e proprio rebus sulle fasce mentre si avvicina la partita. Se Spalletti dovesse confermare il solito 3-4-2-1 per la sfida in terra campana, resta una domanda chiave: chi giocherà sulle corsie esterne?
Verso una maglia da titolare sembra esserci soprattutto Andrea Cambiaso. Nonostante una prova non brillante in Coppa Italia, l’esterno classe 2000 è praticamente certo di partire dal primo minuto contro il Napoli. Il vero dubbio riguarda però su quale fascia giocherà. In coppa Cambiaso è stato schierato a sinistra, ma se Spalletti dovesse puntare su Kostić, rimasto a riposo, allora il numero 27 potrebbe spostarsi di nuovo a destra.
Le quotazioni di Filip Kostic stanno salendo dopo il turno di riposo in Coppa Italia. Il serbo, infatti, sembra favorito per partire titolare sulla fascia sinistra. Il classe 1992 ha voglia di riscattarsi dopo la brutta prova contro il Cagliari, quando aveva vissuto un primo tempo difficile, soffrendo la grande velocità di Palestra sulla sua corsia. Spalletti, visto il momento complicato del suo giocatore, aveva deciso di sostituirlo all’intervallo proprio con Cambiaso.
Occhio però a Weston McKennie, che contro l’Udinese è sembrato in grandissima forma. Il texano è una vera risorsa tattica per Spalletti, perché può essere inserito in più ruoli senza problemi. In un eventuale 3-4-2-1, McKennie potrebbe giocarsi il posto con Conceicao sulla trequarti. Ma non è escluso che possa anche puntare a una maglia sulla fascia destra, ruolo che ha già ricoperto spesso, soprattutto se Spalletti dovesse scegliere Cambiaso a sinistra, lasciando fuori Kostic.
