Skriniar avanza come possibile sostituto di Bremer

Skriniar

Skriniar

Come confermato da una recente intervista di Cristiano Giuntoli, la Juventus deve per forza intervenire sul mercato a gennaio per cercare un sostituto di Bremer. Per ora è ancora presto per riuscire a capire quale mossa attuerà il direttore sportivo bianconero, ma sappiamo come la macchina del calciomercato in realtà non riposi mai. Bisogna insomma fiutare le varie occasioni per rinforzare la squadra e mantenere sempre un occhio vigile sul bilancio e questo Giuntoli lo sa bene.

Si sta parlando molto di Jorrel Hato, 18enne che si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Ajax, un profilo che piace molto alla Juventus, ma il costo del cartellino è l’inesperienza potrebbe frenare i bianconeri. C’è la necessità di puntare su un calciatore che abbia esperienza, soprattutto a livello internazionale e possa essere già pronto per il campionato italiano. Da qui l’identikit porterebbe a Milan Skriniar, secondo insomma a quanto riportato dal portale tuttojuve.com.

L’ex difensore dell’Inter potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Bremer nella seconda parte di stagione, ha i giusti requisiti per farlo e soprattutto potrebbe essere un’occasione lowcost. Il difensore slovacco è rimasto al Paris Saint Germain, ma consapevole di come il tecnico Luis Enrique non voglia in realtà puntare su di lui. Non è quindi titolare ed anzi è visto come un esubero.

La società francese non è riuscita a venderlo in estate, potrebbe a questo punto cercare la via del prestito proprio a gennaio. Qui vorrebbe inserirsi la Juventus, ma chiaramente alle sue condizioni, ossia prestito secco fino a fine stagione e parte dell’ingaggio pagato dai francesi. Una soluzione che libererebbe il PSG da un peso, seppur dovrebbe poi pagare parte dell’ingaggio.

Probabilmente non sarà una trattativa così semplice, ma la Juventus ha bisogno di un altro difensore ed in circolazione non ce ne sono molti a prezzi vantaggiosi. Di solito il mercato di gennaio è molto povero, ma Giuntoli ha dimostrato di saper muoversi alla grande nelle difficoltà.