L’AIA spegne le polemiche contro l’Inter: De Vrij in fuorigioco, in traiettoria ma palla alta

L’inter ha passato il turno di Coppa Italia battendo la Lazio e preparandosi ad affrontare il Milan in un derby valevole per la finale.
Ma ancora una volta la squadra nerazzurra è al centro di polemiche. Il secondo gol è arrivato su rigore ma è il primo gol, quello del vantaggio che ha scatenato molte polemiche. Il tiro di Arnautovic al volo era molto bello ma sulla traiettoria in fuorigioco vi era De Vrij.
Il giocatore non ha partecipato all’azione ma poteva ostacolare la visuale del portiere Mandas che in effetti da qualche immagine sembra proprio cercare di capire il tipo di traiettoria.
Anche Cesari nel posta gara ha spiegato come avrebbe preferito che Chiffi al Var richiamasse Fabbri per analizzare la possibilità di fuorigioco passivo.
Ma non è chiaramente avvenuto. Però oggi a cancellare ogni polemica ci ha pensato l’Aia che ha spiegato che anche se De Vrij era in fuorigioco e in traiettoria non ostacolava la visuale del portiere perchè la palla era alta.
Una spiegazione che in realtà non sembra pienamente convincente, dato che al momento del tiro la palla è chiaramente bassa e il giocatore dell’inter poteva ostacolare la visuale del portiere quanto basta per togliergli il tempo di reazione.
