Huijsen al Real per 60 milioni: che sbaglio di Motta e Giuntoli

huijsen

Si staranno mangiando le mani già da un pò i tifosi della Juventus. Uno dei maggiori problemi della squadra bianconera è certamente la difesa.

Eppure riavvolgendo il nastro a qualche mese fa, i bianconeri avevano in casa un difensore d’oro. Il ventenne Hujsen era stato il primo a presentarsi agli allenamenti dopo il prestito.

Ma scopriva presto di doversi allenare a parte in quanto non faceva parte del progetto di Motta. Giuntoli lo vendeva al Bournemouth per una manciata di milioni.

E così si consumava uno dei più grandi errori della stagione bianconera. Huijsen grazie all’ennesima ottima stagione conquisterà addirittura il Real Madrid che ha appena sborsato 60 milioni per portarsi a casa il difensore.

La Juve cerca ancora un difensore valido dopo le toppe messe con Kalulu e Kelly.

Insomma sembra davvero impossibile non parlare di grave errore di valutazione da parte dei dirigenti della Società. Huijsen disputeà il mondiale per club con il Real Madrid mentre la Juve si sta ancora giocando il quarto posto con Kalulu squalificato per un’ingenuità di fallo di reazione e Kelly e Veiga in difesa.

Sarebbe proprio bello poter riavvolgere il nastro e fermare la scelta di Motta e Giuntoli. Stagione sempre più da dimenticare.