Juve al Mondiale per Club: chi ci sarà tra rientri e nuovi arrivi

Mondiale per Club
La Juventus sta intensificando i preparativi per il prossimo Mondiale per Club, con l’obiettivo di affrontare la competizione con una rosa il più completa possibile. La situazione dei giocatori è complessa, tra prestiti da rinegoziare, rientri a Torino e infortunati da recuperare.
Uno dei principali nodi da sciogliere riguarda i giocatori attualmente in prestito. La dirigenza bianconera dovrà negoziare con i rispettivi club per ottenere il via libera alla partecipazione di questi atleti al torneo. Il direttore sportivo Giuntoli ha già trovato un accordo con il Porto per Francisco Conceição, che resterà in bianconero almeno fino alla conclusione del Mondiale. Si attende una risposta dal PSG per Randal Kolo Muani la prossima settimana, dopo la finale di Champions League. Da definire anche la posizione di Renato Veiga, per il quale la Juventus dovrà confrontarsi con il Chelsea.

Rientri dai prestiti per il Mondiale per Club
Sul fronte dei rientri dai prestiti, la Juventus potrà contare su Daniele Rugani, che dopo una stagione all’Ajax è già a Torino, pronto a ricongiungersi con i suoi ex compagni. Lo stesso vale per Filip Kostić, tornato dal Fenerbahçe. Non farà invece parte della spedizione americana Tiago Djaló, attualmente fuori rosa al Porto per questioni disciplinari.
Per quanto riguarda gli infortunati, il gruppo accoglierà Bremer. Il difensore, fermo da inizio ottobre per la rottura del crociato, lavorerà con la squadra a partire da lunedì e si unirà alla trasferta americana per gli allenamenti, sebbene non potrà scendere in campo per giocare. Assente dal viaggio intercontinentale sarà invece Mattia Perin, che ha subito un’operazione al dito di una mano.
La preparazione per il Mondiale per Club si preannuncia quindi impegnativa per la Juventus, che dovrà gestire al meglio le risorse disponibili per presentarsi al meglio alla nuova competizione internazionale.
