Acerbi rifiuta la convocazione: Italia senza centrali, Mondiali a rischio

acerbi

L’Italia si gioca le qualificazioni ai Mondiali contro un cliente ostico come la Norvegia del bomber Haaland. Ma è arrivata una doccia fredda per Spalletti che si è visto recapitare al mittente la convocazione dal difensore centrale dell’inter Acerbi.

Un rifiuto che potrebbe davvero pesare parecchio in ottica qualificazione dato che in questo momento non ci sono centrali difensivi. Spalletti potrebbe persino pensare a un cambio di modulo.

Intanto è scoppiata la polemica per il rifiuto del giocatore di vestire la maglia azzurra. Soprattutto dopo le sue spiegazioni. In un primo momento si era pensato a un problema fisico o psicologico dopo la scottante sconfitta in Champions.

Ma Acerbi ha spiegato che non si sente parte del gruppo e non si sente voluto nel progetto.

Quindi sembrerebbe una questione personale con l’allenatore Spalletti che comunque lo ha convocato. E forse non era il momento di fare dispetti dato che l’Italia si gioca i Mondiali.

Poi resta sempre da chiedersi cosa spinga un giocatore a rifiutare la maglia azzurra che dovrebbe rappresentare il sogno più grande per un calciatore.

Quantomeno Spalletti non ha fatto tragedie e si è detto pronto a sostituirlo. Ma chiaramente non è nemmeno facile fare esperimenti quando la posta in gioco è così importante.