Il Chelsea chiedeva 50 milioni alla Juve: ma lo scarica per i Mondiali

Veiga

Veiga

Renato Veiga ha indossato per 15 giornate la maglia della Juve. Insieme a Kelly doveva ricostruire quel reparto difensivo ferito dagli infortuni di Bremer prima e Kalulu poi.

Ma Veiga è arrivato a Torino solo in prestito col diritto però per la Juve di riscattarlo. Peccato, però che il Chelsea ha preteso una somma non inferiore a 50 milioni per cedere il cartellino definitivamente.

Una cifra che ha messo in fuga la Juve. Veiga non ha giocato male, anzi si è distinto quantomeno per carattere e determinazione. Ma le sue performance sono certamente lontane da quella cifra.

E quello del Chelsea è sembrato un vero bluff dato che appena uscita la lista dei convocati per il mondialeper club, si è subito notata l’assenza di Veiga.

Insomma il Chelsea ha scaricato il giocatore che probabilmente verrà messo sul mercato. Da capire a questo punto quando scenderà la sua valutazione.

Forse gli inglesi avrebbero potuto trovare un compromesso con la Juventus che già aveva chiesto il prolungamento del prestito per i Mondiali.

Anche il giocatore aveva manifestato la volontà di restare ancora in bianconero. Forse intuiva che il suo destino al Chelsea nn era roseo. E ora sarà ridotto a guardare i mondiali per club dalla televisione.