Juve, è fatta per David! Commissioni e stipendio, ecco tutte le cifre dell’accordo

La Juventus ha trovato l’accordo con Jonathan David, attaccante canadese svincolato dal Lille. Il giocatore ha accettato l’offerta bianconera ed è atteso a Torino per sostenere le visite mediche. Dopo la delusione per l’esclusione dal Mondiale per Club, la squadra di Igor Tudor si consola con un importante rinforzo offensivo. Nonostante i nomi di Kolo Muani e Osimhen restino sullo sfondo, la Juventus ha colto l’occasione di assicurarsi subito David, autore di 25 gol e 12 assist nell’ultima stagione con i francesi. Il suo arrivo rappresenta un colpo strategico per rafforzare il reparto avanzato in vista della nuova stagione.
Accordo raggiunto: contratto lungo e stipendio da top player
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nelle ultime ore è stato definito ogni dettaglio dell’accordo tra la Juventus e Jonathan David. I bianconeri pagheranno una ricca commissione all’entourage del giocatore alla firma (circa 12-15 milioni) L’attaccante canadese, 25 anni, percepirà uno stipendio netto di 6 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungeranno 2 milioni di bonus legati a obiettivi e prestazioni. Un investimento complessivo da 8 milioni annui, segno della forte volontà del club bianconero di rafforzare con decisione il reparto offensivo.
Un colpo a parametro zero dal valore strategico
L’operazione rappresenta un importante successo di mercato per la Juventus, che ha avuto la meglio sulla concorrenza e ha ingaggiato a parametro zero un attaccante giovane e già molto produttivo. Nella scorsa stagione al Lille, David ha totalizzato 25 gol e 12 assist, confermandosi come uno dei profili più interessanti in Europa. Il fatto di averlo preso senza pagare il cartellino consente alla Juventus di investire con maggiore forza su altri obiettivi, pur garantendo a David un ingaggio da top player per assicurarsi il suo sì.
Il futuro di Vlahovic e l’effetto domino su Osimhen
L’arrivo di David potrebbe essere solo il primo passo in un piano più ampio. La Juventus valuta anche una possibile cessione di Dusan Vlahovic, sempre più ai margini del progetto tecnico di Igor Tudor. La sua uscita libererebbe risorse per tentare un secondo colpo in attacco, con Victor Osimhen nel mirino. L’affare tra Napoli e Galatasaray va avanti, ma la Juventus resta vigile. La trattativa non sarà facile, considerando le alte richieste di De Laurentiis, ma il club bianconero punta sulla volontà del nigeriano e sulla determinazione della dirigenza per provare a chiudere.
