La Juventus entro 8 giorni sceglierà il numero 9 della prossima stagione

numero 9
La scelta del numero 9 è delicatissima per la Juventus. La dirigenza bianconera in questi giorni è alla ricerca di un nuovo attaccante di peso, un “numero 9” che possa fare la differenza. Come riportato dalla Gazzetta, la dirigenza bianconera sta lavorando su due fronti principali per rafforzare il reparto offensivo, in attesa di definire il futuro di Vlahovic. I nomi più caldi sono quelli di Victor Osimhen e Randal Kolo Muani.
Osimhen: gol e disponibilità, ma c’è la clausola
Victor Osimhen è il profilo che garantirebbe un maggior numero di gol. Il nigeriano ha già dimostrato la sua volontà di restare nel calcio che conta, rifiutando le lusinghe economiche dell’Al Hilal. La Juventus ha incassato da mesi la sua disponibilità. La trattativa era stata avviata dall’ex DT Cristiano Giuntoli, che lo aveva già portato al Napoli. La richiesta della Juventus a Osimhen è chiara: aspettare almeno fino al 15 luglio. Questa data è cruciale perché scadrà la clausola rescissoria di 75 milioni di euro valida per i club esteri. Una volta superata questa scadenza, la Signora proverà ad aprire un fronte di trattativa diretto con il suo club, sperando in condizioni più favorevoli.

Kolo Muani: duttilità e “vecchia conoscenza”
Dall’altra parte c’è Randal Kolo Muani, un attaccante che offre maggiore duttilità tattica. Era già un pallino di Cristiano Giuntoli, ma piace anche alla nuova dirigenza bianconera, ed è considerato una “vecchia conoscenza” per gli addetti ai lavori. Sebbene diverso da Osimhen, anche Kolo Muani è ritenuto compatibile con i progetti tattici del nuovo tecnico Tudor, che al Mondiale per Club ha riproposto il modulo 3-4-2-1, già visto nel finale della scorsa stagione.
Insomma, la scelta sul numero 9 sarà complicata per il club bianconero, in quanto l’elemento in questione potrebbe decisamente spostare gli equilibri in vista della prossima stagione. Staremo a vedere quali saranno gli scenari del calciomercato.
