Clamoroso Zaniolo, c’è lo stop dei medici? Ora la Juve pensa a Gnabry e Bellingham

gnabry

E’ Luca Momblano, esperto di calciomercato famoso nell’ambiente Juve per aver anticipato qualche anno fa l’arrivo di Cristiano Ronaldo, a rivelare un’indiscrezione su un obiettivo di mercato ormai dichiarato: Nicolò Zaniolo.

Ebbene, se da un lato i contatti tra Juve e Roma continuano (il club bianconero vorrebbe chiudere in fretta considerato che tra un mese comincia il campionato), dall’altro emergono i primi dubbi su quello che è il vero punto debole del classe ’99: il fisico. I due gravi infortuni che hanno già segnato la giovane carriera di Zaniolo avrebbero suscitato diversi dubbi all’interno dello staff medico della Juventus, l’affidabilità e l’integrità da quel punto di vista non è garantita ed è evidente che non si tratta di un dettaglio di poco conto.

Non è un caso che Momblano abbia poi continuato con le sue “rivelazioni” (di Pau Torres abbiamo già parlato in questo articolo) ed abbia indicato due nomi che la Juventus starebbe valutando come piano B nel caso in cui Zaniolo dovesse saltare: Gnabry e Bellingham.

Del primo si è parlato col Bayern nell’ambito della trattativa De Ligt: l’olandese resta in bilico, la Juve vuole ricavare almeno 80-90 milioni dalla sua cessione ma i tedeschi per ora non si sono avvicinati a quelle cifre. Ecco allora spuntare il nome di Gnabry, 27 anni e 34 presenze nella nazionale tedesca. E’ ovviamente un profilo di primissimo piano ma la valutazione del Bayern ha raffreddato gli entusiasmi: 45 milioni di euro. Se ne riparlerà.

Alla Germania è legato anche Jude Bellingham: classe 2003, il centrocampista offensivo del Borussia Dortmund è da sempre considerato una grande promessa del calcio mondiale, basti pensare che a 19 anni ha già collezionato 10 presenze con l’Inghilterra. Il Dortmund lo ha acquistato due stagioni fa, ennesimo colpo che frutterà milioni di euro al club giallonero quando verrà poi rivenduto: alla porta del Borussia hanno già bussato Liverpool e Real Madrid ed è proprio la folta concorrenza il primo vero ostacolo di una potenziale trattativa.