Strana risposta di Del Piero sul possibile futuro alla Juventus, poi la stilettata ad Allegri

Del Piero

Del Piero

Sicuramente le ultime partite della Juventus sono state alquanto deludenti, nel giro di un mese la squadra di Allegri si è ritrovata dal possibile primo posto in classifica ad un distacco enorme nei confronti dell’Inter. Sulla questione è intervenuto Alessandro Del Piero, sempre molto vicino all’ambiente bianconero e soprattutto sempre molto attento nelle sue analisi quando si parla di Juventus.

Lo ha fatto ai microfoni di SkySport, esponendo un chiaro pensiero su quanto accaduto, ma evitando la domanda più scomoda, quella sul futuro di Allegri. Sull’allenatore toscano però ha avuto buone parole per quanto fatto durante la passata stagione, riuscendo a cementare una squadra nonostante tutte le polemiche extracampo. Lui la Juventus era riuscita a riportarla in Champions League, poi sappiamo quello che è accaduto.

Questo non puo’ passare inosservato secondo Del Piero, ma di cose buone sono state fatte anche quest’anno nella scelta di puntare su calciatori come Yildiz ed altri giovani che sono diventati pezzi pregiati di questa Juventus. Chiaramente, per Del Piero, quando le cose non vanno bene la responsabilità è sicuramente del tecnico, ma senza escludere i calciatori. Infatti è importante che quest’ultimi, una volta approdati alla Juventus, non si sentano arrivati, ma progrediscano nel tempo.

Probabilmente è in questo che hanno peccato, restando fermi all’inizio. Indubbiamente però, a detta di Del Piero, la Juventus doveva sfruttare a suo favore la non partecipazione alle coppe. La squadra di Allegri doveva avere la forza di essere più attaccata all’Inter e di dar vita ad un campionato un po’ più incerto. Sicuramente c’è stato uno scarico mentale che ha portato la squadra a mollare nei momenti di difficoltà.

La sconfitta contro l’Inter poteva starci, quanto visto nelle altre partite no. Allegri ha pagato una rosa troppo giovane, ma qui doveva essere in grado di stimolare di più i propri calciatori.