Motta l’aveva detto in conferenza: Vincere non è un’ossessione

La Juve riesce in 5 minuti a distruggere una gara in cui sembrava avere ilpieno controllo della situazione. Così succede che Motta effettua due cambi senza un gran senso e la squadra prenda due gol che sembrano da barzelletta.
Motta che è stato profetico, dato che aveva dichiarato che vincere non è un’ossessione in questo momento e infatti la Juve ha perso. Probabilmente l’allenatore bianconero voleva tranquillizzare l’ambiente e magari togliere ansia ai giocatori.
Ma forse farebbe meglio a caricare i giocatori della Juve che non riescono mai a conservare i vantaggi. Era successo due volte con la Fiorentina ed è successo oggi con il Milan.
Poi il motto della Juve è “vincere è l’unica cosa che conta”. E’ scritto nel colletto di ogni maglia ed è un mantra che spiega come alla Juve bisogna dare tutto per vincere.
Motta dovrebbe preoccuparsi di capire come mai la squadra prende due gol a partita.Con la Fiorentina aveva spiegato che pensava più al fatto di non aver segnato il terzo gol. Ma se prendi due reti a partita difficilmente ne vincerai tante.
Comunque finita la serie degli X men, ovvero dei pareggi e forse una sconfitta è più salutare per far capire che i problemi sono davvero gravi.
Fra l’altro ha perso contro un allenatore con meno di 48 ore per preparare la gara.
